Photoshow 2012: Samsung, nuove Smart Camera con WiFi

Samsung ha presentato nuove Smart Camera al Photoshow 2012: fotocamere intelligenti che si connettono alla Rete tramite WiFi
Samsung ha presentato nuove Smart Camera al Photoshow 2012: fotocamere intelligenti che si connettono alla Rete tramite WiFi

Al Photoshow 2012 di Roma Samsung ha presentato tre Smart Camera, ovvero nuove fotocamere che consentono di essere sempre connessi alla Rete mediante la connettività WiFi integrata. E così, dopo aver lanciato le Smart TV, il produttore toglie i veli anche alle fotocamere intelligenti.

Le Smart Camera di Samsung utilizzano il sistema SkyDrive di Microsoft per archiviare immagini online fino a 25 GB, così da farle visualizzare anche ad amici e parenti in tutta facilità grazie agli strumenti messi oggi a disposizione dalla Rete. Quanto mostrato al Photoshow 2012 di Roma, che si chiuderà il 2 aprile, dimostra che anche per le macchine fotografiche lo sbarco nel vasto mondo del Web sia da considerarsi definitivamente compiuto.

Dal WiFi al cloud, sarà pertanto possibile portare le proprie fotografie dove si desidera: sul computer di casa, sullo smartphone, tablet o sul proprio profilo Facebook. Insomma, anche le fotocamere si adeguano all’epoca moderna e diventano social. Spiega Alessio Cazzaniga, product manager digital imaging di Samsung Italia al Photoshow 2012:

«Abbiamo voluto introdurre una nuova serie di fotocamere (saranno in tutto 9 entro giugno) in grado di collegarsi alla rete direttamente tramite WiFi anche risolvendo l’obbligo di registrarsi tipico degli hot spot dotando le fotocamere di un browser, o, quando non c’è connessione, attraverso i telefonini, creando una rete a hoc. La possibilità di connettersi al cloud attraverso il sistema SkyDrive di Microsoft permetterà poi al fotografo da un lato di archiviare le immagini fino a 25 Gb e poi di far vedere le immagini scattate dopo poco anche all’altro capo del mondo».

Modelli come la Samsung WB850F consentiranno di connettersi a Facebook, YouTube e Picasa per inviare foto e filmati online attraverso la funzione di Social Sharing. Oltre a queste funzionalità, le fotocamere WB850F – top di gamma – Samsung WB150F e Samsung ST200F vantano i migliori ultra-zoom ottici del produttore per catturare dettagli delle foto, rispettivamente 21x, 18x e 10x, e consentono di registrare video in Full HD (1080/30p, 1080/60i e 720/30p).

Il modello WB850F possiede un sensore da 16.2 megapixel, quello WB150F da 14.2 megapixel e ST200F da 12 megapixel, display AMOLED da 3 pollici, GPS integrato, funzione Digital Compass per scaricare mappe con MapView e Live Landmark. Queste, insomma, le nuove scommesse di Samsung per il futuro della fotografia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti