Apple Watch potrebbe aver già raggiunto il suo primo traguardo. A poche ore dall’apertura dei preordini, le consegne stimate sarebbero già slittate di 4-6 settimane, segno di come gli smartwatch a disposizione di Cupertino si stiano rapidamente esaurendo. Sebbene sia presto per tradurre queste informazioni in un dato effettivo, sui social network già si parla di record.
Stando a quanto riporta MacRumors, negli Stati Uniti gli Apple Watch destinati a una consegna entro il 24 aprile sarebbero già andati a ruba. Per molti modelli, infatti, ora le pagine oltreoceano di Apple Store mostrano tempi d’attesa di 4-6 settimane: questo significa che, ordinando un dispositivo oggi, nella peggiore delle ipotesi lo si riceverebbe agli inizi di giugno.
Non è dato ovviamente sapere quali siano i ritmi produttivi di Cupertino, né quanti esemplari avesse realmente a disposizione per questa primissima tornata di vendite, eppure il sentore di questa giornata è quello dei più positivi. Pur non conoscendo i numeri effettivi, infatti, la constatazione di tempo d’attesa dilungati a poche ore dall’apertura degli acquisti è sempre segno di grande presa sull’utenza. D’altronde questa condizione si ripete per gran parte dei dispositivi targati mela morsicata, dal primo giorno di iPhone 6 a quello di Mac Pro, ed è normalmente presagio di piccoli record.
Al momento, per la consegna di giugno si rilevano praticamente tutti gli Apple Watch Sport, sia da 38 che da 42 millimetri, nelle colorazioni bianche, blue, verdi, rosa e grigio siderale. A quanto pare, così come ampiamente previsto dagli analisti, la versione più economica dello smartwatch è stata la più gettonata. Sempre a giugno anche Apple Watch Edition, con lo slittamento di un mese ulteriore per la versione in oro rosa. Apple Watch, il modello in acciaio, ha invece tempi d’attesa più ridotti: dalle 4 alle 6 settimane per gran parte dei cinturini abbinati.
https://www.youtube.com/watch?v=LwlD95nJ-f0
Naturalmente, così come anche diversi episodi in passato hanno confermato, i tempi potrebbero essere più brevi: la data fornita è solo approssimativa, ma non è affatto raro che Cupertino riesca ad anticipare le consegne. Nel frattempo, angli gli shop appositamente creati per Apple Watch sembrano aver colto un discreto successo: sulla piattaforma Instagram, ad esempio, iniziano a spopolare video e fotografie dai primi try-on a Tokyo, Londra e Parigi. Al momento, però, non è ancora data conoscere una possibile data di lancio anche in Italia.