La numerologia della data darà un tocco di magia ulteriore ad un evento che già si preannuncia speciale. Nove Settembre, ovvero 09/09/09: Apple sta per preparare una presentazione della quale non è dato sapersi altro al di fuori degli scarni dettagli rilasciati con l’immagine di lancio dell’evento.
Tutto ruoterà attorno alla musica. «It’s only rock and roll, but we like it»: un omaggio ad un brano dei Rolling Stones, ma nulla più. Nell’immagine compare la solita sagoma dotata dei bianchi auricolari divenuti icona di un prodotto, di un modo di fruire della musica e di una intera generazione post-Walkman. L’evento sarà tenuto presso lo Yerba Buena Center for the Arts Theater nei pressi del Moscone Center nel quale Apple organizza annualmente la Worldwide Developer Conference (WWDC).
Sebbene Apple non dia altre indicazioni, tutto sembra lasciar preludere ad un rinnovo completo della gamma iPod. Il prodotto, infatti, è ormai nella fase calante del proprio ciclo di vita e solo l’evoluzione dell’iPod Touch ha saputo tener alta l’attenzione sulle ultime uscite. Da qualche giorno le scorte sembrano essere venute meno e già stava maturando l’idea per cui qualcosa si sarebbe smosso nel giro di breve. La conferma sembra essere arrivata con gli inviti giunti in alcune redazioni: il 9 Settembre se ne saprà qualcosa di più.
C’è chi pensa all’approdo dei Beatles su iTunes, chi sogna di vedere il nuovo tablet, chi magari auspica la presenza di Steve Jobs sul palcoscenico, chi più concretamente attende novità sui nuovi album in formato “cocktail“. Quel che è chiaro è che il 09/09/09 sarà un giorno speciale. Tutto è pronto, manca soltanto il nucleo centrale: il prodotto che illuminerà la mela trainando ancora una volta il gruppo in pole position verso la prossima stagione natalizia.