Yahoo! Search Marketing trova la prima importante promozione dopo il rebranding che ha messo alle spalle il nome “Overture”: il Gruppo Editoriale L’Espresso affida infatti a Yahoo! i vari spazi promozionali interni ai siti controllati. L’accordo ha durata biennale. Tra i siti coinvolti dall’accordo figurano:
- Repubblica.it
- Kataweb.it
- Espressonline.it
- Capital.it
Recita il comunicato ufficiale: «in base all’accordo, Yahoo! Search Marketing fornirà le funzionalità di web search e di sponsored search ai siti del gruppo […] Inoltre, sui siti di Repubblica e Kataweb verranno anche implementate le soluzioni Yahoo! Site Search e Yahoo! News Search, che consentiranno agli utenti di effettuare in modo semplice ed efficace la ricerca degli articoli e degli speciali».
«La scelta di un partner per la ricerca è strategica per un editore, vista l’importanza che questa attività riveste nell’esperienza di navigazione degli utenti»: Alessandro Bonzi (Director, products, processes and planning per Yahoo! Search Marketing in Europa) pone a battesimo la prima grande esperienza collaborativa per il nuovo gruppo lanciando così le promozioni Yahoo! sulle pagine di alcune delle maggiori espressioni del web italiano.