Voci al riguardo erano circolate già da alcune settimane, ora nuovi indizi sembrano confermarne l’arrivo: entro pochi giorni Google potrebbe lanciare un proprio motore verticale dedicato al mondo della salute. Il Dr.Google (epiteto in vigore già prima che il servizio sia stato ufficializzato) al momento non si svela, ma potrebbe raccogliere in una sezione apposita tutti i risultati legati al mondo della salute filtrando così l’algoritmo Google verso argomentazioni specifiche.
Difficile ipotizzare fino a che punto potrà spingersi Google con la propria sezione oltre alla semplice proposta di risultati ottimizzati per ricerche tanto delicate, ma fin da subito è stato chiaro che l’annuncio potrebbe arrivare mercoledì in occasione del Google Press Day. Tale indicazione scaturisce dalle parole di Marissa Mayer, vice presidente per la ricerca del gruppo Google, secondo cui almeno due grandi annunci potrebbero animare l’importante occasione di incontro con la stampa. Marissa Mayer avrebbe confermato inoltre come l’argomento “salute” potrebbe essere particolarmente interessante per un motore verticale, offrendo una prima conferma ufficiosa alle voci della vigilia.
La seconda novità potrebbe, secondo altre indiscrezioni prive di qualsivoglia conferma, essere costituita dall’integrazione dei contenuti video all’interno dell’offerta Google News. In tal mondo anche i contenuti televisivi approderebbero nel discusso servizio Google e l’utenza avrebbe a disposizione approfondimenti offerti dalle più importanti fonti giornalistiche presenti sul mezzo tv.