Il 31 Maggio sarà un giorno presumibilmente importante per il Nasdaq. Nella stessa giornata sono stati infatti annunciati due interessanti appuntamenti riservati ad investitori ed analisti. Da una parte c’è Google, i cui rapporti con la borsa sono da sempre sbilanciati a causa di una pressante sete di informazioni da parte del settore: il gruppo metterà a disposizione della platea il CEO Eric Schmidt; dall’altra c’è Microsoft, il cui CEO Steve Ballmer dovrebbe rilasciare un qualche appunto relativo a Windows Vista (Ballmer non ha negato la possibilità di un eventuale ulteriore rinvio, sia pur limitandolo a poche settimane).
GOOG è recentemente tornato sotto i 400$ di quotazione dopo aver toccato una vetta di 440$ seguito da un repentino sgonfiamento. Il titolo MSFT ha invece toccato i minimi storici e Steve Ballmer sta comunicando molto spesso con la stampa a proposito dello stock azionario del gruppo al fine di tenere il polso della situazione in attesa di un prevedibile ritorno a livelli più consoni sulla piazza di Wall Street.
Per entrambi i gruppi, nel frattempo, si parla di acquisizioni o possibili fusioni. Rimangono in piedi le ipotesi riguardanti nomi quali Yahoo o MySpace. In giornata il titolo Microsoft può giovarsi di un interessante rialzo con un notevole volume di scambi registrato.