Il team AdWords ha pubblicato sul proprio blog un annuncio nel quale dichiara che la sperimentazione della versione beta del servizio Audio Ads sta procedendo bene e che ci sarebbe conseguentemente l’intenzione di coinvolgere nel programma di lancio nuovi tester. Nel post un membro del team afferma che il feedback degli utenti finora coinvolti sarebbe stato decisamente positivo: piace infatti la semplicità dell’interfaccia e le opzioni dedicate al targeting e alla visualizzazione delle informazioni. I beta tester hanno inoltre trovato la creazione dei contenuti audio un procedimento facile e veloce, che ha richiesto solo pochi giorni di lavoro invece di settimane (come accade con gli annunci tradizionali).
Il blog fornisce un link che indirizza direttamente ad un modulo da compilare per essere inclusi tra i futuri partecipanti alla sperimentazione. Sono accettati al momento solo inserzionisti statunitensi e comunque l’eventuale supporto sarà fornito solamente in lingua inglese. Per partecipare al programma bisogna inoltre essere giù inserzionisti AdWords.
Ciò che rende particolarmente interessante il servizio è il fatto di poter scegliere le molteplici opzioni di ascolto della propria inserzione (con a disposizione una scelta di oltre 800 diverse stazioni su vari mercati). Il progetto è previsto in rapida espansione entro i prossimi mesi.