Apple offre ai suoi clienti un piano di assistenza e supporto integrati per tre anni dalla data di acquisto del computer.
Il piano di assistenza, chiamato AppleCare Protection Plan, include l’assistenza telefonica da parte di personale esperto, una copertura per le riparazioni valida in tutto il mondo, riparazioni on-site per i desktop (solo in certe località) e sistemi di diagnostica.
Il prezzo non è trascurabile, ma tutto sommato è una cifra ragionevole che estende lo scarso anno di garanzia che Apple pone sui suoi prodotti.
La garanzia copre il computer e alcune periferiche come una Airport Base Station e, con un sovrapprezzo, il monitor.
All’utente viene assegnato un numero identificativo, per cui, in caso di emergenza, i tecnici Apple conosceranno nei dettagli l’hardware e il software usato e sapranno dare risposte precise in un tempo minore.
Il personale è preparato anche per offrire assistenza nell’uso dei software Apple preinstallati nei Mac.
In caso di malfunzionamenti il cliente avrà la certezza di una riparazione in tempi brevi da parte di personale specializzato e con componenti originali Apple.
Se per un utente consumer, soprattutto per il costo, può non essere molto conveniente, per un professionista è assolutamente irrinunciabile.