Nonostante sia in distribuzione da diversi mesi, HTC TyTN continua ad avere un ottimo riscontro tra gli appassionati di computer palmari.
A conferma di ciò è stato rilasciato a inizio giugno un aggiornamento della ROM al recente Win Mobile 5 service pack AKU 3.3, che ha portato miglioramenti e maggiore stabilità al sistema.
La caratteristica che ho apprezzato maggiormente durante l’uso è stata la tastiera integrata scorrevole. I tasti sono ben individuabili e sufficientemente grandi per digitare con una certa fluidità.
A mio avviso un passo avanti rispetto al Qtek 9100, che può essere considerato il suo predecessore.
E ciò senza compromettere dimensioni e peso del dispositivo, che restano più che accettabili.
La connettività è al top della categoria, grazie al modulo telefonico quadribanda, alla compatibilità 3G, al Wi-Fi e all’interfaccia Bluetooth.
Degne di nota le applicazioni Task Manager per la chiusura effettiva dei task con il pulsante “X” e Streaming Video per la visualizzazione di filmati remoti.
Il TyTN può dunque rappresentare una buona soluzione portatile per applicazioni personali e professionali, senza tralasciare aspetti legati alla multimedialità.
Riferendosi a dispositivi puramente ideali, penso si possa eventualmente sentire solo la mancanza dei moduli GPS e radio.