Gli iPhone venduti nel mondo hanno ormai raggiunto la fatidica quota di un milione.
È questo il sorprendente risultato annunciato dall’Apple a pochi mesi dalla commercializzazione del telefonino.
Apple intanto fa sapere che intende raddoppiare la produzione di iPhone nell’ultimo trimestre del 2007 raggiungendo così i 4,8 milioni di iPhone prodotti nell’anno.
L’istituto di ricerca iSuppli ha affermato che l’iPhone ha raggiunto le stesse vendite del Chocolate di Lg e ha sbaragliato la concorrenza di smartphone, Blackberry e Palm, oltre che di Nokia, Motorola e Samsung.
Ma è tutto oro quello che luccica?
C’è da dire che agli inizi di settembre l’Apple ha rivisto il prezzo dell’iPhone al ribasso portandolo da 599 dollari a 399 dollari (con uno sconto di ben 200 dollari).
Come mai questo abbondante ritocco di prezzo se l’iPhone si vende? Per capire queste operazioni bisogna scorporare i vari modelli presenti sul mercato.
Secondo indiscrezioni il modello meno richiesto è quello con 4 Giga di memoria, mentre quello interessato dal ribasso è il modello di 8 Giga.
Quindi alcuni ribassi sono la conseguenza di scorte di magazzino non vendute, mentre altre sono attuate in funzione della concorrenza.
Resta il fatto che il lancio in Europa sembra ormai imminente e già molti si preparano a crakkare l’iPhone europeo.