Mettici la Faccia! Gli utenti diventano protagonisti dei banner di Tiscali

Mettici la Faccia! Gli utenti diventano protagonisti dei banner di Tiscali

Questa volta Tiscali si affida ai protagonisti della rete, gli utenti. Sui maggiori siti e portali italiani tra i quali Tiscali, Gazzetta dello Sport, Corriere della Sera, Repubblica, MSN, Yahoo!, Dada, Bastardidentro è possibile scovare dei banner interattivi.

La campagna viral Mettici la Faccia invita a diventare protagonisti del web iscrivendosi al concorso e scegliendo di caricare la propria immagine e realizzando una simpatica vignetta.

Le 10 vignette più votate saranno inserite in tempo reale all’interno dei banner in rotazione sui vari siti pianificati e tutti i partecipanti classificati tra i primi 10 vincono settimanalmente i premi in palio del concorso.

Diciamo pure addio alle solite facce da testimonial di modelli e modelle improbabili rappresentanti di un presunto target, gli utenti, non necessariamente futuri clienti del prodotto, possono partecipare insieme con il brand alla co-costruzione dell’immagine di un prodotto-servizio, al significato ed al successo di una campagna perchè tutti possono contribuire.

Questa operazione, è uno dei chiari sintomi della consapevolezza da parte delle aziende, dell’importanza della co-produzione dei contenuti della propria comunicazione con i loro interlocutori e quando le persone spontaneamente decidono di metterci la propria faccia e lasciare che questa se ne possa andare a spasso tra i diversi formati banner in rotazione sui siti, beh allora vuol dire che qualcosa sta proprio cambiando.

Il terremoto è stato scatenato proprio dove i formati creativi e pubblicitari rischiano di standardizzarsi ed uniformarsi a comunicazioni tabellari stantie, le scosse del cambiamento sono state innescate da questa campagna ideata e realizzata da Ninja LAB di NinjaMarketing.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti