Guerrilla marketing per la Lega Anti-Break

Guerrilla marketing per la Lega Anti-Break

[youtube]G3TBqUoi1C4]

Candid Camera o scherzetti inaspettati? Questo è uno dei numerosi video che potete scovare su The Freelers dove un paio di ragazzi, travestiti da megapack Freelers Pavesi, se ne sono andati in giro per Milano a dare fastidio a chiunque dimostrasse un atteggiamento vagamente rilassato o riposato.

Protagonista della lotta al riposo è infatti le Lega Anti-Break che nei panni di snacks giganti disturba donne alle prese con lo shopping, ragazzi e ragazze rilassate al parco o manager durante la propria pausa. L’obiettivo è combattere l’ozio e promuovere uno snack anti-break, Freelers di Pavesi appunto, da consumarsi senza fare necessariamente una pausa.

La Lega contro il riposo e qualsiasi break si adopera in questo intento non solo con azioni di guerrilla marketing ma anche promuovendo un vero e proprio Manifesto.

La campagna, realizzata dall’agenzia Strawberry Frog, si arricchisce anche di un advergame stile packman dove uno skateboard in giro per le strade deve raccogliere tutte le rotelle bianche che incontra, stando però attento a non essere investito dalle automobili che passano. Solo catturando Freelers durante il percorso si riesce a diventare immortali per un po’.

Sempre più campagne ormai arricchiscono le proprie operazioni di marketing con diverse tecniche, dall’off-line, con campagne di guerrilla, all’on-line con video contest ed advergame.

Oltre al video inserito sopra su Youtube sono disponibili altri video:

[youtube]HilM9mawOAU[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti