Nelle prossime settimane gli integralisti del 2.0 avranno pane per i propri denti.
Il tour non potrà non passare per Parigi, dove è in programma Le Web 3 (partecipazione a pagamento: 1136 euro iva inclusa). Ma ci sono appuntamenti interessanti anche in Italia, primo fra tutti il Web2Oltre (Web 2.Oltre, Web 2.0 e Oltre o comunque lo si chiami): 28/29 novembre, Milano, iscrizione a pagamento (1.490,00 euro iva esclusa).
Noi puntiamo i fari invece sullo IULM e sul Social Media Lab: “Social Media Lab è il nome di una serie di incontri su web2.0, social media e nuovi scenari della comunicazione e del business online“.
Craig Smith, O’Reilly Media – Cos’è il Web 2.0
Christian Ahlert, Open Business / Minibar Uk – The More you Give, the More You Get: modelli di business dell’impresa 2.0
Francesco D’Orazio, IULM / MYRL / ZZUB – Breve storia dei social network: da i sei gradi di separazione ai quindici miliardi Facebook
Gianandrea Giacoma, Psicologo, Dip. Univ. Cattolica – Elementi Teorici per la progettazione dei social network. Dinamiche psicologiche e sociali motore dei Social Network
Stefano Mizzella, Dottorando in Società dell’Informazione, Bicocca – University 2.0: user-generated-content e social networking per l’innovazione nel contesto accademico
Mario Pireddu, Dipartimento di Progettazione Educativa e Didattica dell’Università di Roma Tre – Moodle e la dimensione sociale dell’apprendimento
Ivan Carta, Responsabile Marketing Radio24, UnyOnAir – Progetto di Radio 24 che aiuta gli atenei italiani a creare la propria web radio.
Michele Finotto, Unilife – Social network per le università italiane
Milano, 27 novembre. Gratis.