Il Gruppo editoriale Espresso, guidato da Carlo De Benedetti, consolida la propria posizione per l’anno 2007, chiudendo i propri bilanci con un risultato soddisfacente.
Infatti, nonostante la particolare situazione economica, il Gruppo Espresso presenta un utile netto di 95,6 milioni di euro e il risultato viene premiato in Borsa con il naturale rialzo del prezzo per azione.
Aumenta anche il fatturato per la vendita di pubblicità; si evidenzia l’incremento della pubblicità su la Repubblica e i quotidiani locali del Gruppo con un 5,2% contro il 3,5% del mercato.
Ma in particolare, sono da mettere in luce gli ottimi risultati del Gruppo sul fronte Internet. I siti del Gruppo, nel mese di Gennaio 2008, hanno raggiunto 14,3 milioni di utenti unici e 630 milioni di pagine visitate.
Interessante anche il fatto che molti contenuti audio/video si pongono nella top-ten dei programmi podcast più scaricati.
Il Gruppo Espresso gode di buona salute grazie al saggio dosaggio dei contenuti tra la carta stampata e la rete Internet.
Un bel traguardo per un gruppo editoriale, non credete?