Se a Febbraio Canon ha messo in vendita la A470, che rappresentava una macchina senza tante pretese adatta sopratutto alla famiglia, a Marzo ci sarà il lancio della PowerShot A590 IS, che si presenta con ben altre caratteristiche che non deluderanno anche i più esigenti.
L’estetica è tipica delle macchine prodotte dal colosso giapponese e presenta sul retro un ampio display TFT da 2,5 pollici a 115.000 pixel, che assicura una copertura pari al 100% della visuale da scattare.
La possibilità di personalizzare completamente la modalità di scatto con un’ampia gamma di impostazioni manuali, rende la A590 IS molto interessante. Le caratteristiche più importanti sono:
- Sensore da 8,0 megapixel;
- Zoom 4x con stabilizzatore ottico delle immagini;
- Tecnologia Motion Detection;
- Tecnologia Face Detection;
- Sensibilità da 80 a 1600 ISO;
- Velocità otturatore da 1/60 a 1/2000 sec;
- Apertura focale da f/2,6 a f/5,5;
- Correzione degli occhi rossi;
- Capacità di registrare filmati con audio VGA e LP.
Questi sono comunque solo alcuni aspetti che vanno considerati. La grande dotazione di accessori e “obiettivi” (opzionali) che possono essere aggiunti (grazie alla ghiera che circonda proprio l’obiettivo) completano il pack molto ben realizzato.
Per ultimo, ma non per importanza, parliamo del prezzo di circa 170 ? che è ben proporzionato alle prestazioni che offre.