Il MacBook Air ha riscontrato pareri discordi. All’entusiasmo per l’ottimo design si sono registrati i primi commenti sull’effettiva utilità del prodotto. Alcuni lo vorrebbero solo per motivi estetici ma in realtà il suo target è un altro.
Come ampiamente discusso non è un prodotto per tutti. Ma solo per alcune categorie di professionisti. Manager e scrittori sono due classici esempi. Ma dopo le prime settimane di commercio, le vendite del MacBook Air come procedono? Vi sono due correnti di pensiero. Flop e clamoroso successo.
Dai primi dati di vendita, non ufficiali, l’Air sembra esaurito in vari punti vendita statunitensi. Non solo all’interno degli Apple Store ma anche all’interno dei retail classici (Amazon, BestBuy).
Molti store non accettano prenotazioni e il prodotto appena arriva viene immediatamente esaurito. I motivi del successo risiedono anche nel numero, basso, di unità prodotte.
Nonostante il numero ridotto le vendite sembrerebbero essere molte. Il successo dell’Air è solo effimero? Apple ha sottovalutato il mercato o è in linea con le previsioni?
Per ora possiamo solamente analizzare tali dati mentre, per ricevere numeri ufficiali, dobbiamo attendere la fine del trimestre fiscale. Solo allora potremo conoscere i numeri dell’eventuale successo.
Qui in Europa la situazione com’è? Avete qualche dato? Anche in prima persona?