Vodafone viene incontro a quegli utenti che hanno necessità di navigare in Internet con il proprio cellulare anche quando sono all’estero.
Con Daily Travel Tariff si avranno a disposizione 50 MB al giorno per navigare in Internet, scaricare la posta, e ricevere ed inviare dati da ogni parte del mondo.
Dal momento della prima connessione effettuata all’estero in un paese dove è disponibile Daily Travel Tariff si avranno a disposizione i 50 MB da utilizzare entro la mezzanotte dello stesso giorno. I Kbyte residui andranno persi.
I volumi di traffico eccedenti i 50 MB disponibili saranno tariffati a 0,35 cent/KB (pari a 3,6 euro a MB) con scatti anticipati da 100 KB.
Prestare la massima attenzione al fatto che l’orario di riferimento per il conteggio dei dati è l’ora italiana. Il costo è di 15 o 30 al giorno a seconda della Zona in cui ci si trova e vengono addebitati anticipatamente. Tale opzione è utilizzabile esclusivamente da chi possiede un piano tariffario in abbonamento. L’attivazione è gratuita: automatica in caso si SIM dati Abbonamento e su richiesta per tutte le SIM voce Abbonamento. La tariffa è incompatibile con la tariffa settimanale Weekly Travel Tariff.
Dal 19 Maggio 2008 Daily Travel Tariff sarà attivabile in tanti paesi extraeuropei con la nuova tariffa a 30 euro al giorno.
I paesi Extreuropei con tariffazione di 30 euro al giorno saranno: Caraibi, Canada, Cayman, Cina, Honk Kong,India, Isole Vergini Americane, Israele, Malesia, Portorico, Russia, Singapore, St. Lucia, Sudafrica, Tajikistan, USA.
Questa rimodulazione va a implementare gli attuali paesi dove è possibile utilizzare il servizio Daily Travel Tariff.
Per maggiori informazioni Vodafone ha messo a disposizione un elenco completo dei paesi.