Oggi Macity ha riportato la conferma di una notizia che tutti aspettano da tempo: iPhone arriverà in Italia a Giugno e, naturalmente, sarà in versione 3G.
Mettiamo subito in chiaro una cosa: non si tratta di un comunicato ufficiale, ma di una dichiarazione rilasciata in una comunicazioni informale, ma da una fonte molto attendibile, ovvero Luigi Licciardi, vicepresidente esecutivo per i servizi mobili di Telecom Italia.
In una conversazione con David Manners, un giornalista di Electronic Weekly, Licciardi si è fatto sfuggire che il melafonino sarà distribuito da TIM a Giugno, in versione UMTS.
Si vanno dunque via via confermando tutti i rumor che vorrebbero la presentazione di un iPhone 2.0 proprio in occasione della WWDC 2008, per una successiva commercializzazione entro fine Giugno.
Non sembra molto azzardato ipotizzare, a questo punto, una messa in vendita in contemporanea nei vari paesi che hanno ottenuto di poter distribuire iPhone UMTS: Apple realizzerebbe in tal caso un evento di portata mondiale, con un notevole impatto mediatico.