Forse non ha la stessa apertura verso l’esterno di MySpace, forse non ha lo stesso fine dichiarato di LinkedIn, forse non avrà nemmeno le possibilità di personalizzazione di Ning, ma negli ultimi tempi Facebook ha surclassato la concorrenza in maniera abbastanza evidente.
Sono 132 i milioni di utenze che hanno utilizzato il servizio nel mese di Giugno 2008.
Il sito è nato nel Febbraio del 2004 da una fortunatissima idea di Mark Zuckrberg, studente 24enne dell’università di Harvard.
Da quel 4 Febbraio del 2004, negli ultimi 4 anni, il sito non ha fatto altro che crescere (ormai possiamo dirlo con sicurezza) in maniera esponenziale.
Nel mese di Giugno sopraccitato, le utenze si sono triplicate rispetto allo stesso periodo del 2007.
E se qualcuno avesse ancora dei dubbi i numeri arrivano dall’agenzia americana ComScore: MySpace si ferma a quota 117,5 milioni.
Sembra che anche l’acerrimo rivale (e l’unico in grado di competere con FB) sia solo un ricordo del passato.
Personalmente credo che in futuro il “gap” si allungherà ancora, in modo abbastanza sostanziale.
Non ho mai apprezzato molto la gestione di MySpace, né l’interfaccia, e penso che i recenti cambiamenti introdotti non abbiano migliorato di molto la situazione.
Piccolo sondaggio: quanti di voi si connettono almeno una volta al giorno?