Non poteva che essere Firenze, città turistica per eccellenza, a organizzare un evento dedicato al turismo online e in particolare al Travel 2.0.
Da pochi giorni sono state aperte le iscrizioni alla prima edizione del Buy Tourism online (www.buytourismonline.com), una Fiera interamente dedicata al turismo online, che si terrà a Firenze nei giorni 17 e 18 novembre.
All’evento parteciperanno oltre 100 Buyer ma il punto cruciale è quello della formazione professionale. Nel programma intervengono:
- GOOGLE
I motori di ricerca 3.0. e il turismo - Laura Valerio per EXPEDIA
La battaglia dei prezzi è sempre di più sulla concorrenza. Quali sono i nuovi strumenti per i consumatori per cercare il ‘best deal’? - Andrew Morsi per EREVMAX
Quale sarà la prossima grande rivoluzione nel mondo della distribuzione elettronica e come dobbiamo prepararci? - Brendan May per IDEAS
Strategie e Revenue nell’era della distribuzione 2.0 - Martin Verdon Roe per TRIPADVISOR
- James Dunford Wood per WORLDREVIEWER
Il modo in cui i clienti si approcciano al Web sta cambiando radicalmente. Possiamo ancora “influenzare” le scelte dei consumatori usando le tecnologie del Web 2.0? - Tommaso Zanzotto per WANDRIAN.COM
Consumer choice: Price, Brand or Blog? - Malte Siewert per TRIVAGO
Social Network come canali di distribuzione. Quanto grande potrà essere la loro influenza? - Jan Tissera per TRAVELCLICK
I Gds nella distribuzione elettronica del futuro - Neal Watson per HILTON
Alcune catene alberghiere stanno raggiungendo risultati oltre il 60% attraverso la vendita diretta sul loro sito. Cosa significa questo per l’intermediazione?
Nelle sessioni di training, martedì 18 novembre 2008:
- Distribution Room (Portali Turistici e Tour Operator online);
- Revenue Room (Ottimizzazione dei ricavi e politica dei prezzi);
- Social Network Room (Importanza dei Blog nella scelta degli alberghi);
- Web Room (Webhouse e Softwarehouse).
Sembra davvero interessante…