Noctua, azienda austriaca particolarmente attiva nella produzione di ventole silenziose e sistemi di raffreddamento ad aria per PC, ha recentemente diramato un comunicato per un upgrade gratuito rivolto ai possessori dei suoi dissipatori.
In particolare il comunicato è rivolto a chi si trova nella condizione di possedere un dissipatore Noctua e sia in possesso di un sistema basato su processore Intel Core i7, quindi caratterizzato dal nuovo socket Intel LGA1366.
Noctua offre a tali utenti la possibilità di ricevere gratuitamente un kit di upgrade per il montaggio dei suoi dissipatori sulle nuove piattaforme, caratterizzate da un nuovo socket e ovviamente incompatibili con i sistemi di montaggio dei dissipatori un po’ più datati.
Il kit, denominato SecuFirm2, è caratterizzato da un ottimo compromesso tra semplicità di installazione e sicurezza nel fissaggio del dissipatore, e offre una compatibilità meccanica praticamente con tutti i dissipatori Noctua prodotti dal 2005 in poi.
Per poter usufruire dell’upgrade gratuito è necessario fornire a Noctua una prova che certifichi il possesso innanzitutto di un dissipatore Noctua, di una scheda madre e di un processore basato sul socket LGA1366.
Per maggiori informazioni vi rimando alla pagina del comunicato ufficiale.