Le Web TV, fino ad oggi, hanno sofferto di un problema enorme: poche grosse società in grado di spendere in campagne pubblicitarie mirate allo strumento video.
Un problema che potrebbe minare l’esistenza della Web TV stessa (infatti tante sono chiuse a distanza di pochi mesi dall’apertura).
Ora, invece, qualcosa sembra essere cambiato, infatti si vedono i primi esperimenti di collaborazioni tra grosse società e Web TV; questo è il caso di Nokia e Webnews, per esempio, che insieme hanno creato Share Your Summer, un concorso che mette in palio tre smartphone della serie Nokia NSeries.
Partecipare al concorso è semplice, basta registrarsi, inviare una foto, o un video, e farlo votare dagli amici, il primo classificato vincerà un Nokia N96, il secondo un Nokia N85. Inoltre, nel momento della registrazione si riceverà un codice con il quale è possibile invitare gli amici e vincere un Nokia N79 se qualcuno di questi vincerà.
Infine, insieme al concorso, non si può non nominare la nuova piattaforma di condivisione di video creata da Nokia: Share OVI. Tutti i video e le foto caricate su Share Your Summer, infatti, saranno visibili anche sulla piattaforma di Nokia.