Il colosso di Redmond riorganizza i propri asset e dà vita alla nuova struttura “Microsoft Consumer” dedicata interamente agli utenti finali. Nella nuova divisione di Microsoft confluiranno i sistemi operativi Windows client, Windows Mobile, Windows Live, MSN e Microsoft Advertising.
“Stefano Santinelli” è il manager responsabile della divisione italiana della Microsoft Consumer&Online. Santinelli spiega:
Il nostro obiettivo è di aiutare e “autorizzare” gli utenti consumer nell’uso dei dispositivi mobile, affinché possano disporre di una piattaforma integra, flessibile e semplice da utilizzare.
Inoltre, sulla presenza di Microsoft Advertising, il responsabile della divisione afferma:
Tra le attività confluite in Consumer&Online non deve sorprendere la presenza di Microsoft Advertising. Il nostro modello di business prevede infatti una fruizione completamente gratuita dei servizi offerti online. Come già avviene attualmente, attraverso Microsoft Advertising le aziende che ci seguiranno in questa iniziativa avranno ritorni in termini di audience o di revenue. Ricordo che la divisione Advertising realizza un fatturato di 3 miliardi di dollari; in Italia, poi, cresce di un fattore doppio rispetto a quello dell’area EMEA e quindi rappresenta per i clienti un’opportunità davvero interessante.
Cosa ne pensano i clienti allora di questa opportunità?