La Microsoft quest’anno propone delle nuove “inutility” per gli auguri di Natale: tre servizi di Windows Live Messenger che di certo non potranno sostituire i più tradizionali “pensierini” accuratamente impacchettati, ma possono essere un modo simpatico per ricordarsi degli amici di penna (o meglio, di tastiera).
Stiamo parlando di “Faccia da Messenger“, “Emoticon pack” e “Auguri Windows Live“.
“Faccia da Messenger” è un servizio attraverso il quale possiamo scegliere un personaggio natalizio, come Babbo Natale o la Befana e registrare un video, mediante la webcam: la nostra faccia verrà applicata al personaggio prescelto e sarà possibile in 4 passaggi (5 con la registrazione al servizio) mandare questi auguri originali ai nostri contatti Live Messenger.
L’emoticon pack è naturalmente un pacchetto di emoticon, che comprende svariate faccine natalizie che avranno, al posto dei soliti smilies, Babbo Natale e le sue renne.
Le faccine vengono incluse in Live Messenger e sarà possibile usarle allo stesso modo di quelle standard.
“Auguri Windows Live”, infine, è un servizio che permette di creare cartoline personalizzate che, al pari di “Faccia da Messenger”, avranno i personaggi natalizi con la nostra faccia.
In questo caso all’ingresso della pagina saremo accompagnati da un’insistente melodia di “Jingle Bells” durante la procedura: consiglio a chi avesse i nervi fragili di disabilitare temporaneamente l’audio, per evitare che i rallegramenti natalizi siano graditi dai destinatari, ma diventino nocivi per noi stessi.
Attenzione, perché i video pubblicati con “Faccia da Messenger” saranno resi disponibili su www.facciadamessenger.com e potranno essere mixati in un video finale, che andrà in onda anche sulla Messenger TV.