iFixit, nota azienda specializzata nella vendita di ricambi per prodotti Apple, ha da poco messo a disposizione degli utenti la galleria fotografica del nuovo iPod shuffle completamente disassemblato.
I dettagli più interessanti riguardano l’elettronica e la batteria che, complessivamente, pesano circa 4 grammi, mentre a completare gli altri 11 grammi scarsi di peso ci pensano la scocca in alluminio e il pannello posteriore con la clip.
iFixit inizia la galleria fotografica presentando iPod shuffle nella sua confezione originale, paragonandolo in altezza, poi, ad altri oggetti di uso comune, quali pendrive e monete. Fornisce inoltre una vista d’insieme del dispositivo collegato all’adattatore USB per la ricarica e il trasferimento dei file.
Smontare l’iPod shuffle non è particolarmente complesso, gli attrezzi necessari sono un piccolo cacciavite e una pinzetta in metallo. L’unica accortezza da prendere riguarda la rimozione della cover posteriore, a detta di iFixit, facilmente deformabile.
Doveroso ricordare, infine, che è possibile ascoltare la musica riprodotta dal player anche con delle normali cuffie, ma in questo caso viene meno la possibilità di controllarlo.
[nggallery id=634]