Web@lfemminile: una maratona Web per le pari opportunità

Web@lfemminile: una maratona Web per le pari opportunità

Un’occasione per riflettere sull’ancora difficile situazione delle donne in ambito lavorativo, oltrepassando la prospettiva esclusivamente maschile che caratterizza la nostra società e aprendo maggiormente a quella femminile in tutti gli ambiti sociali e professionali.

Questo, in sintesi, l’obiettivo principale di Web@alfemminile, maratona Web di 24 ore che coprirà per intero la giornata di martedì 31 marzo, con una serie di appuntamenti da seguire in diretta sul sito webalfemminile.it.

L’iniziativa, promossa da Microsoft in collaborazione con alcuni partner (tra cui Acer,

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

ebay, Vichy e Patti Chiari), rientra a pieno titolo all’interno del progetto futuro@lfemminile, con l’intento di valorizzare il contributo che la tecnologia può dare nell’aiutare le donne ad esprimere il loro potenziale nei loro molteplici ruoli di studentesse, lavoratrici e madri.

Tra gli eventi in programma, una serie di dibattiti, intervallati da puntate della Web sitcom “f@f Five Friends”, in cui verranno affrontati cinque temi chiave:

  • La donna e il lavoro;
  • La donna e la famiglia;
  • La donna e l’amore;
  • La donna e il tempo libero;
  • La donna e le tecnologie del futuro.

Chi non avesse la possibilità di seguire in diretta il palinsesto in programma, potrà comodamente accedere a tutti i contenuti in modalità on demand, già a partire dalla giornata successiva.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti