Annunciata ufficialmente la nuova espansione per Halo Wars, intitolata Strategic Options.
L’espansione, attesa per le prossime settimane, sarà un’esclusiva per Xbox 360 e grazie a essa i campi di battaglia della più acclamata saga di fantascienza degli ultimi anni, subiranno un’incredibile rivoluzione.
Strategic Operations metterà infatti a disposizione dei fan una serie di nuovissime sfide, basate su tre inedite modalità di gioco. L’esperienza multiplayer ne sarà modificata profondamente e i giocatori dovranno rivedere completamente le proprie strategie per uniformarle ai nuovi sistemi.
La prima delle tre modalità sarà chiamata Keepaway, e sarà una versione speciale del classico Cattura la Bandiera: le squadre dovranno combattere per catturare una sentinella Forerunner in giro per il campo. La prima squadra che ne catturerà 3, avrà la vittoria.
A seguire, Tug of War richiederà un esercito molto forte: la vittoria sarà determinata infatti dalla combinazione di forze schierate, basi e risorse rimaste intatte alla fine di ogni scontro.
Infine, Reinforcement permetterà di schierare le unità in ondate successive: i giocatori dovranno imparare a gestire in modo oculato le proprie risorse, mentre i pezzi in campo continueranno a cambiare durante tutta la battaglia.
Ad arricchire il pacchetto Strategic Operations, saranno 4 nuovi obiettivi che garantiranno ai giocatori 100 punti extra:
- One and Done (30 punti) richiederà che si segni il punto vincente in un match Keepaway contro la IA in modalità Leggendaria.
- Per Pull Hard, Pull Deep (20 punti) si dovrà vincere senza mai inseguire in una partita Tug of War.
- Con almeno 15 popolazioni da una singola ondata in Reinforcement, si avranno i 20 punti di Freak on a Streak.
- Per Living Loving Bug (30 punti), si dovrà infine ottenere uno Scarab nel corso di una partita Reinforcement.