Per fortuna, nonostante i tempi di crisi, alcuni degli eventi più interessanti legati alla comunicazione e all’impresa 2.0 sono stati confermati anche per il 2009. Uno di questi eventi è certamente l’EBA Forum 2009.
L’EBA (acronimo per Everything But Advertising) Forum, che si terrà il 27 e 28 maggio a Milano, costituisce un momento di riflessione e confronto tra aziende e operatori dei media digitali, soprattutto per quanto concerne la possibilità di sfruttare al meglio i nuovi media, le strategie e le teorie di marketing 2.0 più efficaci.
I temi affrontati, praticamente tutti secondo il punto di vista del 2.0, svariano dal mobile marketing al gioco online, dall’email marketing all’analisi delle tendenze digitali, dalle nuove forme di e-commerce alle mutate esigenze del Cliente 2.0.
A esporre i temi dell’edizione 2009 saranno rappresentanti di aziende che da anni si occupano dei rispettivi settori, mentre i destinatari principali sono soprattutto le piccole e medie imprese, il settore produttivo che può trarre il maggior vantaggio dall’applicazione di nuovi strumenti e tecniche di comunicazione via Web.