Sono stati i pubblicati i nuovi prezzi ufficiali dell’iPhone 3G e del nuovo e atteso iPhone 3G S. La novità che più merita rilievo è che anche Apple si è decisa a vendere i propri smartphone senza l’obbligo di attivare un contratto con uno degli operatori autorizzati per poter entrare in possesso di un’iPhone.
Il listino di TIM per l’iPhone 3G S parte da 15 euro al mese con l’offerta in abbonamento “Tim Tutto Compreso Starter” per arrivare ai 180 euro al mese della “TIM Tutto Compreso Unlimited”. Un listino che porterebbe il prezzo dell’iPhone 3G S, relativamente all’offerta “Tutto Compreso Starter”, ad un costo complessivo di 629 euro più le spese di attivazione dell’abbonamento.
Mentre, chi volesse acquistare l’iPhone 3G o l’iPhone 3G S direttamente da Apple, presso l’Apple Store online o presso l’Apple Store di Roma, l’unico punto vendita ufficiale della casa della mela presente in Italia, potrà farlo spendendo 499 euro per il vecchio modello, mentre saranno necessari 599 e 699 euro per l’iPhone 3G S nelle rispettive versioni da 16 e 32 GB di memoria. Ovviamente non si pagheranno le spese di spedizione.
Un prezzo che porterebbe tuttavia ad un risparmio di soli 20 euro rispetto all’acquisto in abbinamento con una scheda ricaricabile dei due opertatori TIM e Vodafone, gli unici per ora ad avere l’esclusiva italiana del nuovo apparecchio.