Con il lancio del nuovo ThinkPad T400s, Lenovo intende offrire agli utilizzatori del settore business un prodotto caratterizzato da un design ricercato e da prestazioni elevate.
Sottile e leggero, così come il ThinkPad X300, il notebook ha uno spessore di soli 21 mm e un peso complessivo che raggiunge 1,8 Kg.
Il rivestimento Top Cover Roll Cage in fibra di carbonio rinforzata (la stessa utilizzata per i telai delle biciclette e degli aerei) assicura inoltre la possibilità di trasportare il dispositivo ovunque, senza il timore di incorrere in accidentali urti o danneggiamenti.
Grande attenzione è stata riservata nella realizzazione della tastiera, pensata per lunghe sessioni di lavoro. Secondo una ricerca, i tasti “Canc” e “Esc” vengono premuti circa 700 volte ogni settimana, per questo Lenovo li ha costruiti con dimensioni leggermente più grandi della norma, diminuendo lo spazio che intercorre tra un tasto e l’altro al fine di prevenire l’accumulo di sporco al di sotto degli stessi.
Anche il touchpad risulta ora più comodo da utilizzare, soprattutto grazie alla possibilità di imprimere input tattili multitouch, proprio come avviene su telefoni e smartphone di ultima generazione.
Di seguito, le principali caratteristiche tecniche del nuovo Lenovo ThinkPad T400s.
- Processore Intel® 2.53 GHz Core?2Duo;
- possibilità di scegliere tra SSD fino a 128 GB o hard disk fino a 250 GB;
- masterizzatore DVD o lettore Blu-Ray;
- connettività Ethernet, WiFi, e in modo opzionale WWAN2 e Bluetooth;
- lettore di schede multimediali Express Card;
- batteria con un’autonomia di circa sei ore;
- supporto alla modalità dual-monitor, tramite connessione Display Port e VGA;
- risparmio energetico compatibile con gli standard Energy Star 5.0;
- porte USB ed e/SATA.
[nggallery id=1878]
[youtube]jlUNmZlRLc8[/youtube]