Anche RIM ha capito l’importanza dei servizi esclusivi per i propri clienti e ha in programma di ampliare la disponibilità mondiale del suo App World in Europa entro la fine di questo mese. Ecco che allora il negozio di applicazioni per i cellulari BlackBerry arriverà presto in Italia, Francia, Spagna, Germania, Irlanda, Austria, Lussemburgo, Portogallo, Paesi Bassi e Belgio.
Saranno pronti i possessori di BlackBerry ad accogliere nel migliore dei modi tale novità?
Apple con il suo App Store, che ha da poco festeggiato il primo anno di vita, ha lanciato un nuovo trend nella telefonia mobile, ovvero la marcata possibilità di personalizzare il proprio device grazie ad applicazioni e altro materiale multimediale.
Impossibile non fare riferimento ad Apple: RIM, attraverso App World, è tra le aziende che per prime hanno risposto all’innovazione avviata da Apple. La nuova localizzazione in francese, italiano, spagnolo e tedesco permetterà di raggiungere tantissimi nuovi clienti, così da provare a diventare uno dei protagonisti del mercato consumer.
Nuove lingue, nuove categorie e quindi nuove applicazioni: RIM prova così a “svecchiare” il concetto BlackBerry, per rendere il telefono appetibile non solo per i businessman. Nessuna informazione ufficiale è giunta però circa i tempi di questo rinnovamento: RIM dichiara che tutto cambierà “in the next few weeks”.