Nuovi smartphone da HTC: Leo, Click, Mega e Rome

Nuovi smartphone da HTC: Leo, Click, Mega e Rome

Nei giorni scorsi hanno fatto la loro comparsa in rete alcune indiscrezioni riguardanti una serie di nuovi smartphone che HTC starebbe preparando, pianificandone il lancio per il periodo a cavallo tra il 2009 e il 2010.

Quattro i nomi di cui si parla con insistenza: Leo, Click, Mega e Rome.

Se degli ultimi tre si hanno però notizie piuttosto vaghe, altrettanto non si può dire di Leo, che si prospetta come un dispositivo in grado di rivoluzionare il mercato.

Inizialmente si era ipotizzata l’integrazione di un doppio display, uno da 480×800 pixel interno e uno, più piccolo, da 240×320 pixel all’esterno.

Tali voci sembrano oggi essere state rimpiazzate da quelle che vorrebbero l’apparecchio equipaggiare un enorme schermo touchscreen da 4,3 pollici, con risoluzione WVGA.

Il resto della dotazione prevede i tradizionali moduli per garantire la piena connettività in qualunque situazione, una fotocamera da 5 megapixel con flash dual LED, jack standard da 3,5 mm per cuffie e auricolari, accelerometro e una batteria da 1230 mAh, il tutto in 121x67x11 mm di ingombro.

Ciò che rende Leo speciale è anche il potente microprocessore Qualcomm a 1 GHz, affiancato da 320 MB di memoria RAM. Per quanto riguarda il sistema operativo, la scelta sembra essere caduta su Windows Mobile 6.5.

Al momento non è trapelata invece nessuna indiscrezione in merito al prezzo di vendita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti