Google ha deciso quali debbano essere gli elementi sui quali puntare per spingere il proprio browser nella guerra contro la concorrenza: velocità e stile. Chrome, infatti, giunge alla versione 3.0 beta all’interno del laboratorio “Chromium” promettendo migliori performance e nuovi temi grafici. La beta non è consigliabile in quanto non stabile e tutta da testare, ma per quanti siano curiosi di capire quale sia la direzione intrapresa da Google l’installer è a disposizione sul sito ufficiale.
Secondo quanto spiegato sul blog di Chrome, le performance del browser migliorano del 30% rispetto alla versione attuale, il tutto dimostrabile con i benchmark V8 e SunSpider. Migliorate, inoltre, tanto l’Omnibox quanto la paginata dei nuovi TAB: quest’ultima, in particolare, permette di ordinare i siti proposti e di fruire di tale funzione mediante semplice drag&drop.
Con Chrome 3.0 beta, inoltre, Google porta su Chrome la possibilità di fruire di appositi temi con i quali personalizzare l’aspetto grafico del browser. Una serie di temi è immediatamente disponibile: un click per la preview, un secondo click per la conferma.
Temi grafici per Chrome 3.0
Chrome chiude l’introduzione spiegando che con la terza release ufficiale del browser verrà progressivamente introdotto anche l’HTML5.