HTC presenta l'HTC Tattoo

HTC presenta l'HTC Tattoo

Arriva da HTC un apparecchio che fa della personalizzazione la sua “mission” principale, almeno secondo quanto affermato dagli stessi responsabili di HTC in fase di presentazione.

L’HTC Tattoo, questo è il nome del prodotto di cui parliamo, è un telefonino basato sul S.O. open source di Google, cioè Android. Un fattore che potrebbe rappresentare una potenziale forma di garanzia riguardo le possibilità di personalizzazione e di arricchimento di nuove e ulteriori funzioni dell’apparecchio, questo grazie alla fervente comunità che si occupa di creare nuove app per questo sistema a codice aperto.

Al di là della grande flessibilità e possibilità di personalizzazione promesse (“Tattoo” vuol dire tatuaggio, il che mostra chiaramente come questo apparecchio voglia rappresentare qualcosa di personale, proprio come può esserlo un tatuaggio ad esempio) l’HTC Tattoo ha delle frecce al proprio arco che gli consentono di inserirsi sul mercato con tutte le carte in regola per ritagliarsi i propri spazi.

Il nuovo modello di HTC fa parte infatti di quel ristretto gruppo di apparecchi che incarnano la cosiddetta HTC Sense, che si pone di mettere al centro di tutto l’utente, e anche per questo non mancano infatti utili strumenti per il lavoro e il tempo libero che consentono di stare sempre connessi con il mondo, strumenti di uso quotidiano come l’email, la gestione di foto, le chiamate vocali e quant’altro.

A Google Maps e GMail si aggiungono inoltre una fotocamera con autofocus da 3.2 megapixel, un auricolare da 3,5 mm e la memoria microSD espandibile.

L’HTC Tattoo sarà in vendita in Europa tra qualche settimana, cioè all’inizio di ottobre, per poi arrivare in seguito negli altri mercati.

[nggallery id=2160]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti