Valve ha intenzione di introdurre anche nel servizio di download digitale Xbox Live i mod per Left 4 Dead 2 creati dagli utenti, analogamente a quanto avvenuto sulla sua piattaforma di distribuzione digitale, Steam, per il primo episodio del summenzionato titolo.
Yasser Mailaka di Valve ha espresso la sua volontà di integrare con il servizio di Microsoft i mod che saranno disponibili per Left 4 Dead 2 per gli utenti PC mediante Steam, in modo da allargare la sua fascia d’utenza anche ai possessori di Xbox 360.
Mailaka ha palesato qualche dubbio nei confronti del servizio Xbox Live, poiché quest’ultimo impone dei pagamenti su quasi tutti i contenuti scaricabili extra, a differenza di PlayStation Network della rivale PlayStation 3 che offre spesso gratuitamente molti dei contenuti presenti nel catalogo.
La giustificazione per Microsoft consiste nel fatto che mantenere online, scaricabile per tutti, un contenuto extra per un gioco, comporta dei costi non indifferenti agli sviluppatori e ai produttori, nonostante Xbox Live sia fruibile a pagamento dai consumatori nella versione Gold.
La speranza di Valve è dunque di fornire i sopraccitati mod per Left 4 Dead 2 anche ai possessori di Xbox 360, ma il timore più grande della compagnia è di ritrovarsi costretta a proporre a pagamento ogni singolo mod, cosa che Valve vorrebbe evitare.
Chet Faliszek di Valve, nel frattempo, ha rivelato la lista delle armi bianche che saranno presenti nella seconda iterazione di Left 4 Dead, che trovate di seguito:
- Mazza da baseball.
- Mazza da cricket.
- Piede di porco.
- Chitarra elettrica.
- Accetta.
- Padella.
- Katana.
- Macete.
- Tonfa (manganello della polizia).
- Sega elettrica.