Con investimenti pubblicitari quantificati in 100 milioni di dollari e il lancio del brand Y!ou, Yahoo! intende voltare pagina e far guardare gli utenti al proprio futuro in un’ottica rinnovata.
Non più solo motore di ricerca, Yahoo sarà fornitore di servizi Web in grado di mettere al centro dell’attenzione il navigatore, le sue aspettative e la sua esperienza online.
In attesa che il 28 settembre prenda il via negli Stati Uniti la massiccia campagna promozionale destinata a raggiungere poi il resto del mondo, le principali novità in cantiere sono raccolte tra le pagine del sito Y!ou and Yahoo.
Alla base di tale cambiamento di rotta c’è l’accordo siglato con Microsoft, che proprio nei giorni scorsi è stato oggetto di nuove indagini da parte della sezione antitrust del Dipartimento di Giustizia americano.
Carol Bartz, dall’inizio del 2009 amministratrice delegata del gruppo, ha dichiarato che i giorni bui appartengono ormai al passato: nessun altro licenziamento in vista, ma proseguire con l’intenzione di conseguire ottimi risultati attraverso un brand nuovo e dalle grandi aspettative, ovviamente senza mai dimenticare l’utente finale, fulcro imprescindibile della nuova filosofia di Yahoo.