Samsung ha presentato W880 AMOLED 12M, il primo cellulare al mondo ad essere dotato di fotocamera integrata da 12 megapixel, in grado di scattare e salvare immagini ad una risoluzione maggiore della maggior parte delle macchine digitali ad oggi in commercio.
Disponibile a partire dal mese prossimo e inizialmente solo sul mercato coreano, il dispositivo equipaggia inoltre un display da 3,3 pollici WVGA, un modulo per la ricezione dei canali televisivi e lo slot adibito alla lettura di schede microSD fino a 32 GB.
Tornano al punto forte del telefono, l’obiettivo è dotato di flash, funzione autofocus e zoom ottico 3x, con possibilità di registrare anche filmati in formato HD alla risoluzione di 1280×720 pixel e 30 fps.
L’interfaccia è la versione 2.0 di TouchWiz ed è stato inserito un accelerometro per il riconoscimento dei movimenti e della disposizione orizzontale o verticale del cellulare.
La batteria è da 1.100 mAh, mentre l’ingombro totale del dispositivo (con obiettivo non esposto) è di 116x57x16 mm.
Al momento non è dato sapere quando il Samsung W880 AMOLED 12M raggiungerà i negozi occidentali, né quale sarà il suo prezzo.
Di seguito, le prime immagini ufficiali rilasciate dall’azienda coreana.
[nggallery id=2179]