Qualche giorno fa vi abbiamo informato di un grave problema in Snow Leopard: alcuni utenti hanno perso tutti i dati contenuti nel proprio account a seguito di un’errata configurazione dell’accesso ospite.
Il problema affligge gli utenti che, prima di effettuare l’upgrade a Snow Leopard, avevano abilitato l’accesso ospite sul proprio sistema. Una diversa gestione degli account da parte di OS X 10.6 porta alla cancellazione del proprio account principale.
Un rappresentante Apple ha dichiarato che la società ha preso a cuore la questione e, di conseguenza, presto verrà rilasciato un fix risolutivo.
Siamo a conoscenza del problema, accade in casi estremamente rari, stiamo lavorando sulla sua risoluzione.
La cancellazione dell’account, tuttavia, non sembra affliggere molti utenti. Dalle pagine del forum di supporto Apple, infatti, si nota come la questione sia limitata a pochissimi melauser, con topic che raramente superano i 100 messaggi. Detto questo, rimane comunque un bug gravissimo che non dovrebbe essere presente in un sistema operativo all’avanguardia come Snow Leopard.
La nuova architettura di Snow Leopard, quasi inevitabilmente, ha portato allo scoperto diversi bug. Fra i più gravi, si ricorda il crash del Finder, l’inspiegabile incompatibilità con alcune applicazioni supportate e la perdita randomica del segnale Airport. In attesa di una risposta ufficiale, vi consigliamo di visitare la guida di CNet per la risoluzione dei problemi più importanti.