La lotta Droid contro iPhone non sembra davvero volgere al termine, nonostante le recenti indiscrezioni che ipotizzano un passaggio del melafonino sulla rete dell’attuale rivale Verizon. In questi giorni, Motorola e Verizon hanno rilasciato un nuovo spot contro iPhone: lo smartphone di Cupertino sarebbe solo un “gadget modaiolo” poco adatto a task intensivi.
Fotogramma chiave dell’intero filmato è una modella, intenta ad utilizzare il melafonino come comodo specchio per il trucco. E, qualora non fosse abbastanza chiaro il messaggio, lo speaker accompagna le immagini con una definizione al fulmicotone:
È una reginetta di bellezza, con tanto di tiara e ostentazione, digitalmente senza alcun senso.
iPhone, di conseguenza, viene definito come un mero esercizio di design, in grado di far leva sul pubblico solamente per la propria estetica e non per la propria sostanza. Droid, per contrasto, viene esaltato per le sue innovazioni tecnologiche, tanto che viene annunciato in pompa magna come
un purosangue da corsa, veloce quanto un missile Scud.
Si tratta di una ridicolizzazione ancora più feroce rispetto al primissimo filmato della campagna Droid. Non ci resta che attendere la risposta di Cupertino che, come accaduto per il precedente lancio promozionale, sicuramente produrrà un controattacco escogitato ad arte.