Specifiche tecniche e design di iTablet

Specifiche tecniche e design di iTablet

Stando alle indiscrezioni raccolte da AppleInsider, quando Apple toglierà il velo al suo tablet, quest’ultimo avrà una forma pesantemente ispirata all’iPhone originale. Finalmente trapela qualche attendibile dettaglio, e il design sembra decisamente all’avanguardia.

Da quando due anni e mezzo fa sono cominciati a trapelare rumor sul fantomatico Tablet (anche soprannominato iPad, iSlate o persino iGuide), sono spuntati sul Web numerosi mock-up che ritraevano il possibile design del dispositivo, e alla luce delle novità, pare che la finzione immaginata da Fotoboer.nl sia quella più corrispondente alla realtà.

Sulla scocca esterna sono presenti infatti i pulsanti del volume, dell’accensione/spegnimento e quello della home, incastonato a suo volta in una cornice di vetro nera. Il case dovrebbe essere incredibilmente sottile e completamente in alluminio, fatta eccezione per la lunga lingua di plastica nera che copre l’antenna WiFi 802.11n. Per quanto concerne la sezione input/output, il tablet dovrebbe includere microfono, speaker e jack per le cuffie da 3,5mm, oltre ad un connettore Dock che, secondo iLounge, potrebbe essere doppio così da poterlo agevolmente alloggiare in senso verticale e “landscape”.

Infine, si parla di connettività opzionale 3G, sia W-CDMA (standard della rete Verizon o Sprint) che GSM (At&T e tutti i network europei), e schermi da 10″ o 11″, senza contare che prototipi con minuscoli display da 7″ pare siano stati mostrati da Apple ai dirigenti delle società di telecomunicazione, magari per mescolare un po’ le carte in tavola.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti