Sembrava essere una delle società escluse dal mondo iPad, data la mancanza del supporto Flash, così come testimoniato recentemente da Adobe. Disney, tuttavia, ha affermato il proprio interesse verso il tablet targeto mela, così come espresso da Bob Iger, CEO della celeberrima società.
L’indiscrezione, pubblicata da AppleInsider, rivelerebbe alcuni piani Disney per lo sviluppo di servizi e intrattenimento dedicati a iPad: ad esempio, l’azienda starebbe sviluppando un’apposita applicazione per uno dei propri telefilm di punta, l’acclamato Lost.
La progettazione non si ferma ai telefilm e ai programmi ABC: Disney è intenzionata a sviluppare app sportive per il canale ESPN e, naturalmente, software dedicato all’intero portfolio dei propri cartoni animati.
Bob Iger è sembrato entusiasta di iPad, tanto da definirlo un dispositivo in grado di innovare l’intero settore dell’intrattenimento:
Crediamo che iPad abbia del gran potenziale. Pensiamo che sia una device davvero irresistibile, in grado di cambiare le regole del gioco permettendoci di creare essenzialmente nuove forme di contenuto. Ovviamente, sarà un ottimo dispositivo per giocare e per guardare video, data la chiarezza dello schermo.
Nonostante le previsioni di Adobe, l’interesse di Disney nei confronti di iPad non stupisce il mercato. Steve Jobs, infatti, è il singolo maggiore azionista dell’azienda e, per questo, le due società hanno sempre dimostrato una forte sincronia di intenti e obiettivi.