Apple non poteva che scegliere una serata esclusiva e di grande attrattiva mediatica come quella della consegna degli Oscar del cinema 2010 per presentare al grande pubblico, riunito a milioni davanti alla TV per assistere ala cerimonia di premiazione, il suo nuovo oggetto del desiderio, l’iPad.
La casa di Cupertino ha infatti scelto l’82esima edizione degli Academy Awards per trasmettere, per la prima volta in assoluto, uno spot di trenta secondi in cui viene presentato il suo nuovo e atteso prodotto.
Il video, che trovate a fondo post, mostra quanto già si sapeva circa le funzionalità di iPad. La tavoletta di Apple è infatti mostrata mentre viene utilizzata per leggere ebook, guardare fotografie e compiere altre azioni come navigare in Rete, mentre alla fine dello spot si assiste alla conferma della sua data di uscita che, per gli USA, avverrà il 3 aprile prossimo.
E così, accanto al trionfo del film The Hurt Locker, vincitore di ben 6 statuette e riuscito nell’impresa di superare il favorito Avatar, fermo a “solo” 3 riconoscimenti, ecco arrivare la prima “passerella” pubblica di un’altra possibile star del mercato HiTech dei prossimi mesi.
[youtube]q9KTnsGsd_0[/youtube]