Fortunati gli utenti USA: a partire dalle 5.30 am Pacific Time (cioè le 14.30 nostrane), verranno infatti aperte ufficialmente le prenotazioni per iPad.
Gli ordini saranno possibili tanto per i modelli base, col solo WiFi, che per quelli più accessoriati con GPS e 3G, solo che per questi ultimi occorrerà aspettare comunque fine aprile. Ad ogni modo, i primi dispositivi saranno fisicamente nelle mani degli utenti o negli Apple Store già a partire dal prossimo 3 aprile: per questa ragione, i più frettolosi (quelli che non vogliono attendere neppure un’ora più del necessario) potranno effettuare la prenotazione e poi recarsi allo store più vicino per il ritiro direttamente il giorno del lancio.
Ricordiamo che anche l’Italia rientra tra i paesi in cui il tablet di Cupertino verrà commercializzato a partire dal 3 aprile. Nel frattempo, pare che alcune selezionate società dotate di corporate account abbiano già beneficiato della possibilità di prenotare in anticipo i propri iPad, con un limite tuttavia di due per persona.
Questi vincoli, ovviamente, sono destinati ad allentarsi non appena le scorte sosterranno adeguatamente la domanda.