Un accordo raggiunto tra Nokia e Telecom Italia consentirà agli utenti di Ovi Store, il negozio virtuale del colosso finlandese, di accedere ai contenuti a pagamento per il proprio telefonino in maniera decisamente agevole.
La novità consiste nella possibilità di pagare le applicazioni acquistate su Ovi Store tramite addebito sulla bolletta TIM per i clienti con abbonamento, o tramite addebito sul credito telefonico per i clienti con scheda prepagata.
In questa maniera sia Telecom Italia che Nokia sperano di rendere più accessibili, e quindi vantaggiose, le rispettive offerte. Il provider italiano aggiunge infatti la possibilità di consentire agli utenti di fare acquisti nella massima praticità, mentre Nokia, da parte sua, mira a rendere ancora più popolare il suo store virtuale.
L’accordo tra Nokia e Telecom Italia conferma così i buoni rapporti tra le due aziende, rinnovando una partnership che già da un anno consente agli utenti di accedere alla posta elettronica in mobilità mediante il servizio Nokia Messaging.