Nel sempre più vivace panorama dei social network sono presenti alcune piattaforme dedicate a specifici target e particolari tipologie d’utenza. Uno di questi è senza dubbio Viadeo, realtà pensata esclusivamente per i professionisti, che a oggi conta ben 30 milioni di iscritti provenienti da 22 paesi sparsi in tutto il mondo.
È Dan Serfaty, CEO della società, a renderlo noto attraverso la diffusione di un comunicato stampa ufficiale, del quale riportiamo di seguito un breve estratto.
Abbiamo raggiunto un importante traguardo e ne siamo fieri, grazie alla nostra strategia multi-locale che ci ha permesso una forte penetrazione in realtà come India, Cina e Sud America.
Il nostro impegno va ben oltre la semplice localizzazione del servizio, rendendo disponibili differenti versioni del sito nelle lingue più diffuse e cercando di comprendere i bisogni culturali e di business dei diversi territori.
30.000 nuovi account aperti quotidianamente, 2.000.000 di profili consultati ogni giorno e una squadra di 200 dipendenti impiegati in otto sedi nelle più grandi metropoli mondiali (Parigi, Londra, Madrid, Barcellona, Milano, Pechino, Nuova Delhi, Messico City e Montreal) sono i numeri di Viadeo, piattaforma che a quasi sei anni dal suo lancio si conferma una delle più importanti nell’offrire ai professionisti la possibilità di espandere il proprio business e stringere importanti alleanze commerciali, in un momento certamente non roseo per l’economia mondiale.
L’integrazione con siti come YouTube e Twitter, inoltre, garantisce un completo ventaglio di opportunità per la condivisione dei contenuti, che sembrano fare presa soprattutto nelle nazioni industriali a più altro tasso di sviluppo, come la già citata India (500.000 iscritti da ottobre 2009) e nell’America latina (2.000.000 in sei mesi).