Volete vedere in streaming le partite dei Mondiali di Calcio trasmesse da Rai Sport, ma siete davanti al PC e volete dare un’occhiata anche agli altri canali digitali della Rai? Trasmettono una partita in orario di lavoro e vorreste, se non altro, dare un’occhiata ogni tanto? Avete il computer ma non il televisore? Una piccola applicazione per Facebook vi viene incontro.
Tv-Player permette tutto questo restando inoltre sul social, aggiornando il proprio profilo o chattando. Basta accedere all’applicazione e il gioco è fatto. Si tratta della classica applicazione che non scopre niente di nuovo, ma rimane comunque utile.
In questo caso, produce una interfaccia molto semplice, con i loghi di tutti i canali Rai, compresi quelli ancora non intercettati dai decoder nelle regioni che non sono passate completamente al digitale, ciascuno collegato all’indirizzo del file in streaming di Rai.tv.
La comodità sta nel fatto che invece di aprire tante schede del browser cercando e cliccando indirizzi lunghissimi e neppure tanto facili da trovare, qui invece si ha tutto a portata di mouse. La scorrevolezza dei video è davvero ottima, la qualità è accettabile anche in versione schermo intero.
I due canali di Rai Sport, la stessa Rai Uno e il canale HD permettono così, senza spostarsi dal pc, di vedere le partite in chiaro acquistate dalla Rai e tutti gli approfondimenti. È possibile anche aprire il file con il lettore esterno.
La Rai, purtroppo, non ha acquistato tutte le partite del Mondiale, per questo anche la programmazione Facebook ne risente. Vediamo, quindi, quali saranno le partite disponibili, a partire dall’esordio di oggi degli Azzurri.
- 14 giugno: Italia-Paraguay;
- 15 giugno: Brasile-Nord Corea;
- 16 giugno: Sudafrica-Uruguay;
- 17 giugno: Francia-Messico;
- 18 giugno: Inghilterra-Algeria;
- 19 giugno: Camerun-Danimarca;
- 20 giugno: Italia-Nuova Zelanda:
- 21 giugno: Spagna-Honduras;
- 22 giugno: Grecia-Argentina;
- 23 giugno: Ghana-Germania;
- 24 giugno: Slovacchia-Italia;
- 25 giugno: Cile-Spagna.
Da lì in avanti la Rai trasmetterà i quattro ottavi di finale, due quarti, le due semifinali e, ovviamente, anche le due finali.