Dopo l’E3, Kinect ha goduto di un ulteriore spazio pubblicitario su uno show televisivo americano: si tratta del “Late Night with Jimmy Fallon”, in onda sulla NBC, dove la nuova periferica di Microsoft è stata testata in diretta dal conduttore americano.
Già l’anno scorso Kinect (all’epoca denominato ancora “Project Natal”) era stato provato durante lo stesso programma, e nonostante le buone impressioni la periferica necessitava ancora di molto lavoro. Questa volta invece i miglioramenti sono evidenti, ma sembra che ci sia ancora una pecca: il lag.
Osservando attentamente il video, si nota come in Kinect Adventures ci sia un evidente ritardo tra il salto dei giocatori e l’emulazione su video di esso; riguardo invece Kinect Sports, sembra che la sincronizzazione tra Fellon e l’alter ego sia imperfetta (seppur in misura minore rispetto a Kinect Adventures).
In ogni caso Rare, la software house che si occupa dello sviluppo di Kinect Sports, minimizza la questione dichiarando che il tempo di risposta sul gioco sia impostato a 150ms, un risultato tutto sommato accettabile. Eppure il ritardo c’è e si nota, quindi bisogna sperare che la casa di Redmond risolva il problema prima dell’uscita di Kinect.