Dopo aver quasi definitivamente perso le speranze di poter distribuire il browser Firefox anche di iPhone e iPod Touch, Mozilla torna all’attacco: a breve, infatti, gli sviluppatori dovrebbero ricevere una risposta in merito alla proposta di inserimento in App Store di Firefox Home, progetto nato da poco in casa Mozilla e destinato al settore mobile.
Nonostante il nome faccia pensare subito al browser del panda rosso, c’è da chiarire bene che Firefox Home non è un’applicazione per la visualizzazione di pagine Web: si tratta piuttosto di un comodo strumento per avere sempre a disposizione i propri segnalibri, la cronologia di navigazione e i tab aperti.
Alla base di Firefox Home c’è il progetto Sync: così come tramite l’estensione Sync è possibile sincronizzare tali dati personali tra più computer che utilizzano il browser Mozilla, adesso con Firefox Home sarà possibile portarli con sé anche sul proprio iPhone o iPod Touch.
La sincronizzazione dei dati avverrà in maniera del tutto sicura, per cui non ci sarà da temere per l’incolumità della propria privacy. Non resta che attendere la risposta da parte di Apple, sperando che non passi troppo tempo tra l’invio per l’approvazione e quest’ultima.