World of Warcraft: Cataclysm si avvicina la suo rilascio ufficiale e come da tradizione, Blizzard è pronta ad anticipare i contenuti della nuova espansione con un aggiornamento, la patch 4.0.1.
La patch per il MMORPG per PC più giocato di sempre è già attiva nei server di prova e porta una vagonata di novità e cambiamenti, i più rilevanti riportati qui sotto:
- Update del Launcher del gioco.
- Reforging: i giocatori potranno riallocare fino al 40% dei bonus alle stat secondarie di un’arma in una nuova stat presso nuovi NPC reperibili nelle diverse città.
- Dei personaggi copiati nel Test Realm non saranno più copiati gli achievement appartententi al personaggio principale.
- Sistema di lock del Raid flessibile: il giocatore in un raid può affrontare ogni incontro in una zona una volta alla settimana anche con differenti raid da 10 o 25 giocatori.
- Talenti, poteri, e abilità, modificati, aggiunti e rimossi.
- Le munizioni sono state rimosse dal gioco.
- I livelli a cui un personaggio può imparare nuovi poteri sono stati cambiati.
- Poteri e abilità non hanno più rank multipli ma aumenteranno all’aumentare del livello del personaggio.
- I rami dei talenti sono stati alterati e tutti i giocatori avranno la possibilità di respeccare gratuitamente il proprio personaggio.
- Miglioramenti nell’interfaccia di gioco.
- Miglioramenti grafici nel rendering e nelle luci e supporto a monitor multipli e alle DirectX 11 (in via sperimentale).
World of Warcraft: Cataclysm non ha ancora una data d’uscita ufficiale ma alcune recenti mail da parte di Amazon indicano il 23 novembre come data probabile d’uscita del gioco.