Del lancio imminente di Google TV abbiamo parlato pochi giorni fa ed ecco che cominciano ad arrivare sul mercato americano, e presto anche su quello europeo, i primi prodotti frutto della collaborazione tra Google e alcune case produttrici leader nell’intrattenimento digitale.
Oggi parliamo di Logitech e del suo box basato su piattaforma Android chiamato Revue e dei numerosi accessori presentati insieme a esso.
Le parole di Gerald P. Quindlen, presidente e amministratore delegato di Logitech sono chiare:
“Con la nostra linea di prodotti per Google TV, Logitech aiuterà a ridefinire il rapporto del consumatore con il suo salotto digitale.”
Logitech Revue è un box digitale che può essere connesso via HDMI al nostro televisore e, contemporaneamente, anche al decoder satellitare; in esso sono contenute tutte le funzionalità di navigazione Web e fruizione di contenuti digitali caratteristiche della piattaforma Google TV. Per muoversi all’interno del box, viene fornita una tastiera dotata di un touchpad e di comode frecce per una facile navigazione; niente di diverso dall’esperienza di impiego di un PC.
Contemporaneamente alla presentazione del box, sono stati annunciati anche Logitech TV Cam e Logitech Mini Controller; la prima, come dice il nome, è una webcam che ci permetterà di videochiamare amici e parenti comodamente seduti sul divano, senza dover passare attraverso il PC. Il Mini Controller è un telecomando multifunzione con dimensioni estremamente ridotte (15x9cm) dotato di un pad multidirezionale che può comodamente sostituire anche un mouse, qualora ve ne fosse bisogno.
Su Amazon è già possibile ordinare Revue al prezzo di 300 dollari, mentre per Mini Controller e TV Cam sono necessari, rispettivamente, 130 e 150 dollari.
[nggallery id=1127]